L'abito del cronografo a carica manuale è un orologio appassionato di orologio: sottile e senza pretese, solo quelli che sanno può apprezzare la città meccanico che si nasconde all'interno. I migliori cronografi a carica manuale sono alimentati da movimenti meccanici complessi che offrono un sacco di piacere per gli occhi, quando non sono nascosti dietro un fondello solido. La maggior parte di grado superiore marchi svizzeri e tedeschi offrono cronografi vestito a carica manuale nelle loro linee modello attuale, ma questi nuovi pezzi tipicamente nord al dettaglio del 40.000 dollari di prezzo - un lusso irraggiungibile per la maggior parte.
Coloro che cercano una (leggermente) alternativa più abbordabile dovrebbe prendere in considerazione il mercato di seconda mano, più precisamente i modelli delle marche di prestigio che sono fuori-di-produzione, ma meno di 20 anni. Esempi con i valori di mercato che rientrano nella fascia di prezzo di USD 7.500 a 20.000 comprendono il Ulysse Nardin 175 ° anniversario Monopoussoir, il Roger Dubuis Hommage Cronografo e il Vacheron Constantin Les Historiques cronografo. I primi due esempi sono piuttosto rari, solo occasionalmente appaiono all'asta, ma non è ancora troppo difficile da procurarsi una Les Historiques cronografo in ottime condizioni. Qui, prendiamo uno sguardo in profondità alla versione oro giallo 18k argento composto di Les Historiques cronografo (Rif. 47101), di gran lunga il sapore più comunemente disponibili dei cinque che sono state prodotte.
Il Vacheron Constantin Les Historiques cronografo, che è stato prodotto tra il 1990 e il 2003 circa, rende omaggio ai Vacheron Constantin Ref. 4178 del 1940 e 1950. Tuttavia, l'omaggio non è un slaveless uno; l'iterazione moderno dotato di un movimento aggiornata, una corona firmata e cristalli di zaffiro gemelli, caratteristiche che non erano di moda (o di fantasia) durante la Ref. 4178 del periodo di massimo splendore.
Al primo controllo, l'occhio è attratto l'elegante simmetria raggiunto il layout bicompax dei contatori. Nonostante la presenza di una scala tachimetrica pieno e belle marcature inferiori al secondo, il quadrante Les Historiques non sembra essere ingombra. Mentre la combinazione di colori nero e oro certamente aiuta, i progettisti dovrebbero essere lodati per la mancanza di stampa superflui nella metà inferiore del quadrante. I numeri arabi applicati e marcatori bastone sono arredate con gusto, ma bordi sfaccettati avrebbe fornito alcune ulteriori "grinta" visivo. I quadranti in argento caldi sono rifinite con un tocco retrò: il quadrante principale è rifinito con una glassa liscia; mentre i contatori sono dotate di un modello circlage (sottili cerchi concentrici) per migliorare la leggibilità. Il logo croce di Malta applicata e fine bordo oro che circonda i contatori e le marcature di indice sono indicativi di un orologio di fascia alta.
没有评论:
发表评论